da € 13.550 Voli inclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIAUn itinerario che vi porterà alla scoperta della parte orientale del mondo! Parti ora per questo intrigante viaggio in Oriente!
Si parte da Singapore, la città del leone, cosmopolita metropoli sviluppata su un arcipelago di 60 isole…
si prosegue alla volta della Malesia, con la sfavillante Kuala Lumpur e la pittoresca città di Malacca…
per arrivare in Giappone, vero e proprio puzzle di vecchie tradizioni e modernità, tra metropoli all’avanguardia e città antichissime…
e concludere nella natura incontaminata e inesplorata di Papeete e Bora Bora, paradisiache isole della Polinesia francese!
Partenza dall'Italia per Singapore con volo di linea Lufthansa (via instradamenti europei) o altro vettore Iata. Pasti, film e pernottamento a bordo.
Arrivo a Singapore, incontro con l’autista e inizio della visita della città che ci permetterà di conoscere questa modernissima capitale, passando attraverso il “Centro Coloniale “, dove si trova il campo da cricket con il club, il Parlamento, La Corte Suprema, il Municipio e la spianata per arrivare alla statua del Merlion, il simbolo di Singapore. Il tour continua con il Quartiere Cinese, con sosta per foto al Tempio buddista Thian Hock Keng. Se il tempo lo concede si procede quindi con la visita di un centro di artigianato locale, per concludere con la visita del Giardino delle orchidee situato nel Giardino Botanico. Rientro in hotel e pernottamento al Grand Park City Hall Hotel 4*.
Prima colazione in hotel. Partenza per la storica città di Malacca, che si trova a circa 200 km lungo la costa ovest della penisola malese. Dopo aver sbrigato le pratiche e passata la frontiera si arriva a Johor Bahru. Si riprende quindi il viaggio fino all'arrivo a Malacca. Ricca di templi, mercati e moschee, il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici, che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Inizio dell’escursione, che prevede le visite al più antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e alla Moschea di Kampung Kling. Passeggiata lungo la strada degli Antiquari (Jonker Street), la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, la collina di San Paolo e le rovine dell’omonima Chiesa. Per finire, la Porta de Santiago: ultimo bastione rimasto dell’antica Fortezza portoghese di “A Famosa”, distrutta dagli Inglesi. Check-in all’hotel prescelto e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita al Museo “Baba-Nyonya” (Cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Si riprende il viaggio per la capitale della Malesia: Kuala Lumpur. Arrivo previsto dopo circa 2 ore di viaggio. Check-in all’hotel Ritz Carlton 5*. Nel pomeriggio si parte per il giro della città, moderna capitale asiatica. Il tour vi porterà a conoscere i luoghi di maggiore interesse, come il Palazzo Reale (foto stop), residenza del Re della Malesia, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco, la Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle 2 più alte torri gemelle del mondo: Le Petronas. Ritorno in hotel. Serata libera.
Prima colazione in hotel. Giornata libera per relax. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per il trasferimento in aeroporto e volo per Singapore. Arrivo, trasferimento al Grand Park City Hall Hotel 4*. Resto della giornata libero.
Prima colazione in hotel. Partenza per il trasferimento in aeroporto e volo per Tokyo.
Trasferimento collettivo con il Limousine Bus dell’aeroporto agli hotel. Sistemazione al Keio Plaza Hotel**** in camere Superior. Pernottamento.
Nota: nel Lobby dell’hotel, dalle 16 alle 20, è disponibile un punto informativo con guida parlante italiano.
Prima colazione. Al mattino visita di Tokyo con trasporto privato e con guida locale parlante italiano: la Tokyo Tower, versione giapponese della Torre Eiffel, alta 333 metri; la Piazza del Palazzo Imperiale (sede dell’Imperatore del Giappone e chiuso al pubblico); il Tempio Asakusa Kannon che custodisce l’effigie dorata della Dea buddista della misericordia, scoperta secondo la leggenda da due pescatori nell’anno 628 d.C. (il tempio attuale risale al 1950). Il bus privato lascia i clienti a Omotesando, la via più alla moda di Tokyo. Pranzo in ristorante locale. Passeggiata con la guida parlante italiano per l’Oriental Bazar e il quartiere di Harajuku. Nel pomeriggio rientro all’hotel con i trasporti pubblici*. Pernottamento.
*Nota: Treni JR possono essere utilizzati al posto dei bus, dalla Stazione Harajuku alla Stazione Shinjuku. In questo caso si effettua una breve passeggiata fino all’hotel con la guida.
Prima colazione. Intera giornata a disposizione.
Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa di un’intera giornata a Nikko con guida parlante inglese e servizi in condivisione. Nikko, centro religioso e patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, vanta uno straordinario numero di templi e santuari, immersi nella splendida cornice di un paesaggio collinare. L’escursione include la visita dell’importante santuario Toshogu, il panoramico lago Chuzenji e l’imponente cascata Kegon alta 97 metri. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro in hotel.
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e trasferimento ad Hakone con bus privato (oppure a piedi, 10 minuti circa) alla stazione ferroviaria di Shinjuku e partenza con il treno espresso per Hakone). Hakone è una rinomata meta turistica con belle vedute sul Monte Fuji, la montagna vulcanica più alta del Giappone con i suoi 3.776 m di altezza e con il suo cono perfettamente circolare. Si compie un’escursione in barca sul Lago Ashi, dove si riflette l’immagine del Monte Fuji; si sale in funivia sul Monte Komagatake per ammirare lo splendido panorama e si prosegue per il calderone vulcanico della Valle di Owakudai. Pranzo in corso di escursione. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con il treno proiettile super espresso per Nagoya, arrivo e cambio treno con l’espresso per Takayama. Cena al sacco sul treno. Arrivo in serata e breve trasferimento a piedi all’Hotel Hida Hotel Plaza****. Pernottamento.
Nota: il bagaglio sarà trasportato separatamente dall’hotel di Tokyo direttamente all’hotel di Takayama.
Prima colazione. Visita della graziosa città di Takayama, famosa per le sue case di mercanti, le locande tipiche, le fabbriche di sakè ed il suo artigianato. L’intera giornata è dedicata alla visita della città: l’esposizione delle carrozze decorate della celebre festa di Takayama, che sfilano per la città ad aprile ed ottobre; il quartiere Kami Sannomachi, cuore della città vecchia; il palazzo Takayama Jinya, sede storica del governo; il Museo d’arte folclorica Kusakabe, che illustra l’abilità degli antichi artigiani. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Al pomeriggio rientro al Hida Hotel Plaza**** e pernottamento.
Prima colazione. Al mattino presto passeggiata fra le bancarelle dei caratteristici mercati di Takayama. Rientro in albergo e partenza per Shirakawago, piccolo centro incastonato fra suggestivi panorami montani, noto per le sue fattorie con il tetto di paglia a doppio spiovente, secondo lo stile detto “mani in preghiera”. Visita del Museo del Tempio Myozenji, dove sono esposti oggetti di uso quotidiano, e l’antica residenza della famiglia Toyama del 1827. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio trasferimento a Kanazawa e sistemazione all’Hotel Nikko****. Pernottamento.
Nota: il bagaglio sarà trasportato separatamente dall’hotel di Takayama direttamente all’hotel di Kyoto, consigliato un bagaglio a mano per la notte a Kanazawa.
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Kanazawa, famosa per i suoi giardini e suggestivi vecchi quartieri di geisha e samurai: lo stupendo giardino Kenroku-en ed il quartiere Nagamachi, un tempo residenza dei samurai. Dopo il pranzo in ristorante locale, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno espresso per Kyoto, la capitale culturale del Giappone. Arrivo e breve trasferimento a piedi all’Okura Hotel***** in camere Standard. Pernottamento.
Prima colazione. Al mattino visita di Kyoto con trasporto privato e con guida locale parlante italiano. Kyoto, oggi una grande metropoli, vanta un lungo passato di capitale dell’impero giapponese, e, dal 794 al 1868, fu il centro culturale della nazione. Ad oggi possiede 17 siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si visitano: il Tempio Kinkakuji o Tempio del Padiglione d’Oro, coperto da foglie d’oro; il Castello Nijo, residenza del primo shogun del periodo Edo; il Tempio Kiyomizu, del 1633 e designato Tesoro Nazionale per la sua sala principale in legno, da cui si gode una splendida vista sulla città. Rientro in hotel per il pranzo. Al pomeriggio proseguimento delle visite: trasferimento in taxi al Santuario Heian, costruito nel 1859 per commemorare la fondazione di Kyoto, e al Centro di Artigianato. Rientro in hotel con i trasporti pubblici. Pernottamento.
Prima colazione. Al mattino trasferimento a piedi alla stazione e partenza per Nara, arrivo e visita della città con trasporto privato e con guida locale parlante italiano. Nara fu l’antica capitale, dal 710 fino al sopravvento di Kyoto. Otto i siti d’incalcolabile valore storico posti sotto la protezione dell’UNESCO, sopravvissuti intatti fino ad oggi. Si visita: il Tempio Todaiji con la sua grande statua di bronzo del Budda, il Santuario Kasuga con centinaia di lanterne e il Parco dei Cervi, considerati sacri in quanto messaggeri divini. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento privato (oppure trasferimento alla stazione e partenza in treno espresso per Kyoto). Pomeriggio libero. Pernottamento.
Prima colazione. Incontro in hotel con la guida di lingua italiana e trasferimento a piedi alla stazione di Kyoto. Partenza in treno proiettile super espresso per Hiroshima. Arrivo e visita della città in taxi o in bus: il Museo del Ricordo e della Pace ed il Parco Memoriale della Pace. Dopo il pranzo partenza con il bus o con il treno locale per Miyajima, imbarco sul battello e dopo circa 15 minuti arrivo all’isola Miyajima, che offre uno dei più affascinanti panorami del Giappone con il suo Torii in mezzo al mare, l’ingresso al santuario scintoista Itsukushima. Dopo una piacevole camminata, si arriva al Kinsuikan Bekkan Ryokan (o similare), locanda tradizionale con letto futon. Cena giapponese e pernottamento al ryokan.
Nota: il bagaglio sarà trasportato separatamente dall’hotel di Kyoto direttamente all’hotel di Osaka, consigliato un bagaglio a mano per la notte a Miyajima.
Prima colazione giapponese. Lasciata Miyajima in traghetto, partenza in treno locale per Hiroshima, cambio treno e proseguimento per Osaka con il treno proiettile super espresso. Mezza giornata di visita della città con il bus o con trasporti pubblici: il moderno complesso Umeda, il vivace quartiere di Dotonbori, il Castello di Osaka. Pernottamento all’Hotel New Otani*****.
Prima colazione. Incontro in hotel con l’assistente di lingua inglese e trasferimento collettivo con il Limousine Bus all’aeroporto Internazionale di Osaka Kansai. Partenza per Tokyo, con volo di linea Japan Airlines, o altro vettore Iata. Trasferimento collettivo con il Limousine Bus dell’aeroporto agli hotel. Sistemazione al Grand Prince New Takanawa.
Prima colazione. Trasferimento collettivo con il Limousine Bus in aeroporto. Partenza per Papeete con volo di linea Air New Zealand via Auckland. Pernottamento a bordo.
Attraversamento della linea di fuso orario. Arrivo e trasferimento al Manawara Hotel 3*. Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Bora Bora. Arrivo e trasferimento al Sofitel Bora Bora 4* in camera Luxury Beach Room. Giornata a disposizione per relax.
Prima colazione. Giornata a disposizione per relax. Mezza pensione.
Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo per Papeete. Arrivo e prosecuzione per Los Angeles. Pasti, pernottamento a bordo.
Arrivo, disbrigo delle formalità doganali, cambio di aeromobile e prosecuzione con volo di linea Lufthansa via Francoforte: Pasti e film a bordo.
Arrivo a Francoforte, cambio di aeromobile e arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Fine servizi.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Gennaio 2018 al 31 Dicembre 2021 | € 13.550 |
Note
Potrebbero esserci variazioni in base alle classi disponibili nei voli.
Per questo viaggio non occorrono visti, il passaporto deve essere valido 6 mesi e in regola con la normativa che regola l’ingresso negli Stati Uniti.
Tasso di cambio: 1 EUR = 130 YEN; 1 EUR = 1,39 USD
La quota comprende
La quota non comprende
Durata: 34 giorni / 27 notti
da € 14.930 - Voli inclusi