http://www.giridelmondo.it?p=40
per informazioni: Go World S.r.l.
Via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - [email protected]

Un giro del mondo tra natura selvaggia e modernità, l’ossimoro che meglio caratterizza il nostro tempo…

Un giro del mondo che segue un itinerario straordinario tra più continenti, seguendo il fil rouge di “natura selvaggia e modernità suggestiva”.

Partiremo dall’Africa, con l’affascinante Cape Town e le sue bellissime riserve naturali, ricche di animali selvaggi…

voleremo poi in Australia, con la luminosa e vitale Sydney e bellezze incomparabili come Ayers Rock…

andremo in Asia, con l’affascinante metropoli che è Tokyo, all’avanguardia per tecnologia e per la precisione dei suoi ritmi…

finiremo in America, con Los Angeles, calda e assolata patria del cinema dalle lunghissime spiagge.

 

1° giorno

ROMA - JOHANNESBURG

Partenza da Roma per Johannesburg.

2° giorno

JOHANNESBURG - CITTA’ DEL CAPO

Arrivo a Johannesburg, ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento a piedi alle vicine partenze domestiche e proseguimento con il volo di linea per Città del Capo. Incontro con la guida di lingua italiana, assistenza e trasferimento al Cape Cadogan Hotel (www.capecadogan.co.za) con trattamento di pernottamento e prima colazione. Pomeriggio visita della città e della Table Mountain (tempo atmosferico permettendo). Cena libera e pernottamento in albergo.
Bellissima ed affascinante, Cape Town è adagiata fra l’oceano Atlantico e la Table Mountain, stretta in una baia che gode di un clima invidiabile, mite e temperato per quasi otto mesi l’anno. Il Victoria & Alfred Waterfront è il porto costruito intorno al 1860, dedicato alla regina Vittoria e al suo secondogenito Alfred. I suoi storici moli, bacini, hangar e magazzini sono stati restaurati e ospitano pub, negozi, alberghi e gallerie d’arte, cinema, un teatro e numerosi ristoranti.
La Table Mountain è il simbolo della città, alta 1087 metri, ha la sommità completamente piatta, ma spesso la cima è avvolta da nuvole o da una sorta di coltre lattea di nubi che scende lungo i fianchi ed è chiamata “tablecloth” (tovaglia, appunto!). Il fenomeno è originato dal vento di mare e dall'umidità che si scontrano e si condensano in questa fitta coltre. Quando tale fenomeno è più vistoso e il vento più forte, la funivia chiude. La St.George Mall è una piacevole area pedonale, particolarmente affollata durante il giorno, con ristoranti, caffè e negozi, dove i turisti si mescolano a uomini d’affari.

3° giorno

CITTA’ DEL CAPO

Incontro in albergo con la guida di lingua italiana e intera giornata dedicata alla visita del Capo Di Buona Speranza, pranzo incluso (bevande escluse).
Partenza in prima mattina attraverso le esclusive zone residenziali di Sea Point, Bantry Bay, Clifton e Camps Bay seguendo la strada costiera che offre viste spettacolari sull’oceano Atlantico e le sue numerosissime spiagge bianche. Le spiagge più particolari che vi consigliamo sono Llundudno, Clifton e Camps Bay.
Proseguimento verso il villaggio di pescatori di Hout Bay, dove è possibile effettuare l’escursione all’isola delle otarie in battello e da lì raggiungere il Capo Di Buona Speranza, proseguendo sulla strada costiera di Chapmans Peak con i sui panorami mozzafiato (talvolta chiusa per restauri alla strada) oppure seguendo la strada che attraversa le montagne di Silvermine per poi arrivare sino a Noordhoek e Scarborough.
Si entra quindi nella riserva naturale del Capo di Buona Speranza, dove sarà facile avvistare differenti animali; zebre, gemsbok (orice gazzella), babbuini, struzzi …fino ad arrivare alla “Punta del Capo (Cape Point), da dove si gode un bellissimo panorama dell’oceano Atlantico e della False Bay. Da qui si consiglia il rientro seguendo la strada costiera fino ad arrivare a Boulders Beach per visitare la colonia di pinguini, seguita da una visita ai giardini botanici di Kirstenbosch, unici nel loro genere in quanto ospitano, su una superficie di 600 ettari, un suggestivo panorama della flora sudafricana.
Pernottamento al Cape Cadogan.

4° giorno

CITTA’ DEL CAPO

Prima colazione in hotel.
Incontro in albergo con la guida di lingua italiana e intera giornata dedicata alla visita della Zona del Capo (compresi due assaggi di vino, giro della cantina, entrata al museo e pranzo con bevande escluse).
Zona vinicola del Capo:
Partenza di prima mattina per la zona vinicola di Stellenbosch, la seconda città universitaria più vecchia del Sud Africa. Qui è possibile visitare molti dei suoi edifici, oggi monumenti nazionali, in tipico stile “Cape Dutch”.
La zona vinicola offre innumerevoli tenute e “farms” dove sarà possibile visitare le tipiche cantine e degustare i vini locali Sud Africani.
Pernottamento al Cape Cadogan.

5° giorno

CITTA’ DEL CAPO - KRUGER MPUMALANGA KARONGWE PRIVATE RESERVE

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Città del Capo e partenza con volo interno South African Airways per il Kruger Mpumalanga. All’arrivo incontro con un rappresentante della riserva (di lingua inglese) e trasferimento al Kuname River Lodge in pensione completa. In serata primo fotosafari.

6° giorno

KARONGWE PRIVATE RESERVE

Sveglia all’alba con tè/caffè e partenza per il primo safari fotografico, a bordo di veicoli 4X4 scoperte ed accompagnate da esperti ranger di lingua inglese, per ammirare il risveglio della natura africana. Ritorno al lodge per una ricca prima colazione e tempo a disposizione per attività individuali e relax.
Pranzo al lodge. Nel pomeriggio partenza per il secondo fotosafari alla ricerca dei “Big Five”, le cinque specie animali più pericolose (leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali). Ritorno al Lodge per la cena ed il pernottamento. Pensione completa.

7° giorno

KARONGWE PRIVATE RESERVE - JOHANNESBURG - SYDNEY

Dopo la prima colazione, trasferimento (con guida di lingua inglese) all’aeroporto di Hoedspruit e partenza con volo interno per Johannesburg.
Coincidenza per Sydney.

8° giorno

SYDNEY

Arrivo a Sydney e trasferimento privato all’hotel The Grace****. Sistemazione in superior room. Trattamento di solo pernottamento.
Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico.
Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante. Si prosegue sino al Circular Quay, dove con un traghetto si raggiungono l’acquario sottomarino di Darling Harbour (vedrete mante gigantesche che ondeggiano sul vostro capo) od il Taranga Zoo, dove è possibile osservare tutte le specie animali più insolite che abitano la grande isola-continente Australia. Altra area di grande bellezza e vitalità è la zona storica dei Rocks, un tempo magazzini coloniali inglesi, oggi ristrutturata e trasformata in zona di attrazione e svago: giocolieri, musicisti e artisti da strada allietano i passanti. Per il pranzo consigliamo il Fish Market a Darling Harbour, dove potrete scegliere il trancio di pesce che preferite e vederlo cucinare sotto i vostri occhi.
Per la cena invece consigliamo ottimi manicaretti a base di pesce presso il Waterfront Restaurant dei Rocks, con baia illuminata come scenario, veramente mozzafiato. Ottimo ristorante per il pesce è anche Doyles a Watson’s Bay, uno dei più antichi di Sydney. Ultima chicca un bel volo panoramico in idrovolante sulla città oppure, ultimo brivido, una passeggiata sulle arcate del Sydney Harbour Bridge.
Il vostro soggiorno è indipendente?
Possibilità di acquistare un Sydney pass costo € 71,00 circa.
• 3 giorni Sydney pass che include:
• Trasferimento in treno da e per l’aeroporto di Sydney
• Sydney explorer bus e bondy explore bus
• Crociera sulla baia di Sydney
• Uso illimitato di traghetti, pullman, e monorotaia per visitare Sydney

9° giorno

SYDNEY

Intera giornata di visita città con guida in lingua italiana.

10° giorno

SYDNEY

Giornata libera. Alle ore 18,30 circa imbarco a bordo della crociera nella baia di Sydney con cena a buffet a base di pesce inclusa.

11° giorno

SYDNEY - AYERS ROCK

Trasferimento privato in aeroporto e partenza per Ayers Rock. Arrivo e trasferimento con lo shuttle all’hotel Desert Gardens****. Sistemazione in deluxe room. Per questa sera è prevista la cena australiana Sound of Silence, sotto le stelle più belle del mondo. Ascolterete il suono del didgeridoo, il famoso strumento a fiato aborigeno il cui suono è ricco di energie positive ed assolutamente affascinante; un poetico astronomo cantastorie vi mostrerà le meraviglie dell’emisfero australe.

12° giorno

AYERS ROCK

Mattina libera. Nel pomeriggio visita al Centro Culturale di Uluru-Kata Tjuta e alla Cooperativa di Arte e Artigianato Maruku, dedicata all'interpretazione della cultura e delle leggi Anangu. Spostamento allo stagno di Mutitjulu con escursione guidata per ammirare antiche pitture su roccia e apprendere le leggende aborigene di Kuniya Tjukurpa (Il Sogno del Pitone). Escursione guidata nel Mala per apprendere la storia dei Mala (Canguro Lepre), un popolo che un tempo viveva ad Uluru. Ammirare le caverne dipinte e conoscere la geologia e la flora dell'area. Durante il tour alla base di Uluru, visita a Kantju Gorge, un antico stagno e terreno di caccia.
Più tardi nel corso della giornata potrete ammirare il tramonto su Uluru, con gli affascinanti colori del monolito in costante cambiamento, mentre il sole scompare oltre l'orizzonte. Potrete gustare un bicchiere di vino e canapé gratuiti mentre il crepuscolo avanza verso la notte.
Pernottamento all’hotel Desert Gardens****.

13° giorno

AYERS ROCK - SYDNEY

Sveglia di buon'ora e ingresso al Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta. Vi offriremo una ristoratrice tazza di tè o caffé che potrete gustare ammirando Uluru (Ayers Rock) all'alba e osservando il deserto prendere vita. Mentre il Sole sale nel cielo mattutino, spostamento verso la sezione occidentale del Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta, per ammirare le 36 immense cupole rocciose di Kata Tjuta. Visita guidata all'interno del Walpa (Olga) Gorge. Vi riempirete di meraviglia nell'ammirare le pareti verticali che vi affiancano mentre vi inoltrate nella gola. Apprenderete come si sono formate le gole e quali animali e piante vivono nell'area. Alcune delle piante che potrete osservare sono così rare che crescono esclusivamente fra queste cupole rocciose.
Trasferimento con lo shuttle in aeroporto e partenza per Sydney.
Arrivo e trasferimento privato all’hotel The Grace****. Sistemazione in superior room.

14° giorno

SYDNEY - NADI

Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Nadi.
Arrivo a Nadi nella serata e trasferimento all’hotel Novotel Nadi. Sistemazione in superior room.

15° giorno

NADI - MATAMANOA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in catamarano a Matamanoa e sistemazione in beachfront bure con trattamento di pensione completa al Matamanoa Island Resort.
Matamanoa, piccola isola di origine vulcanica dell’arcipelago delle Mamanucas, emerge dalle acque turchesi di questo incantevole angolo di paradiso. L’isola, ricca di vegetazione, circondata da una spiaggia di sabbia bianchissima, è situata a circa 30 km da Viti Levu, l’isola principale, e si può raggiungere in circa due ore di barca oppure in idrovolante o elicottero. Il Resort di Matamanoa è piccolo, molto giovane e romantico, composto da 20 bungalow fronte spiaggia recentemente ristrutturato con salotto e verandina, ventilatore a pale, minibar e bagno privato con asciugacapelli. Vi sono poi 11 bungalow standard, decisamente più semplici dei primi, immersi nel giardino, attrezzati con aria condizionata. Il resort dispone di una piccola piscina d’acqua dolce, di un ristorante à la carte, un bar con semplici intrattenimenti serali, una boutique, un campo da tennis e una piccola biblioteca.
La spiaggia è molto bella. A disposizione gratuita dei clienti l’attrezzatura per diversi sport acquatici come windsurf, canoa e snorkeling, mentre gli sport che richiedono l’utilizzo di motori come sci d’acqua e immersioni, nonché escursioni in barca alle isole vicine, sono a pagamento. Possibilità di escursioni per immersioni con istruttori PADI. I bambini sotto i 12 anni non sono accettati.

16° giorno

MATAMANOA

Giornate a disposizione per il mare ed il relax.

17° - 21° giorno

MATAMANOA

Giornata a disposizione.

22° giorno

MATAMANOA - NADI

Trasferimento in catamarano e rientro a Nadi. Pernottamento all’hotel Novotel Nadi in superior room.

23° giorno

NADI - SYDNEY - TOKYO

Trasferimento collettivo in aeroporto e partenza per Sydney. Proseguimento in serata per Tokyo.

24° giorno

TOKYO

Arrivo a Tokyo. Soggiorno libero.

25° - 28° giorno

TOKYO

Giornata a disposizione.

29° giorno

TOKYO - SAN FRANCISCO

Trasferimento libero in aeroporto e partenza per San Francisco. Arrivo e trasferimento libero all’hotel Sheraton Fisherman’s Wharf****. Trattamento di solo pernottamento.

30° - 31° giorno

SAN FRANCISCO

Soggiorno libero

32° giorno

SAN FRANCISCO - LOS ANGELES

Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Los Angeles.
Arrivo e trasferimento libero all’hotel Beverly Hilton****. Sistemazione in standard room. Trattamento di solo pernottamento.

33° giorno

LOS ANGELES

Giornate a disposizione per le visite individuali della città.

34° giorno

LOS ANGELES

Giornata a disposizione.

35° giorno

LOS ANGELES - ROMA

Trasferimento libero in aeroporto e partenza per Roma.

36° giorno

ROMA

Arrivo a Roma.

Quote per persona, a partire da:

PartenzaDoppia
Dal 1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2021€ 9.950

Note

B Prima colazione inclusa

D Pranzo incluso

L Cena inclusa

 Per motivi operativi, in alcuni casi, gli hotel/lodge nel programma potrebbero essere sostituiti senza alterare lo standard degli stessi. I costi sono soggetti a riconferma in base alle disponibilità negli htls indicati.
Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza.

Non sono applicate quote di iscrizione


La quota comprende

  • Tutti i voli in classe economica franchigia Kg 20 di bagaglio in stiva e 7 a bordo (per persona)
  • Trasferimento in/out a Città del capo con guida italiana; trasferimenti in Australia e alle Isole Fiji
  • Escursioni a Città del Capo con guida di lingua italiana
  • N.3 pernottamenti e prime colazioni al Cape Cadogan Hotel
  • Trasferimento schedulato in/out a Kuname Game Lodge con guida di lingua inglese
  • N.2 pensioni complete al Kuname Game lodge incluso n.2 fotosafari al giorno
  • Sistemazione in camera doppia con trattamento come specificato nella proposta
  • Pensione completa a Matamanoa; prima colazione a Nadi e solo pernottamento in Australia; a Los Angeles e San Francisco
  • Tour in lingua italiana a Sydney di un’intera giornata e ad Ayers Rock come da programma
  • Crociera nella baia di Sydney
  • Cena Sound of Silence dinner
  • La polizza Viaggi rischio Zero
  • La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio fino ad una somma assicurata di € 5000 con possibilità di integrazione
  • Kit da viaggio GoAsia e materiale informativo.

 

 

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali
  • Pasti, dove non specificato
  • Bevande, mance ed extra in genere
  • Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio
  • Extra di carattere personale
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Tassa di soggiorno in Polinesia da pagarsi in loco e pari ad euro 1,26 al giorno
  • Tassa aeroportuale in uscita NZD25 ca

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: procedendo con l'invio di questo modulo, si autorizza il trattamento dei dati personali forniti per la finalità, con le modalità e nei limiti indicati nell'informativa sulla privacy, ai sensi e per gli effetti dell'art. 23 del D.lgs. 196/03.

Go World S.r.l.
Via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011